Come misurarsi in modo corretto
Per prendere la giusta misura, devi misurarti indossando solo la biancheria intima perché altri vestiti potrebbero falsare il risultato. Fai attenzione, tutti i dati delle tabelle delle taglie sono considerati in cm e quando ti misuri mettiti ben dritto con la schiena. Qui di seguito trovi le informazioni sulle taglie standard e non le taglie speciali.
Circonferenza torace o Giroseno (1) :
Per misurare correttamente la circonferenza del torace o del seno, mettiti con la schiena in posizione eretta e misura all'altezza dei capezzoli.
Girovita (2) :
Misura la circonferenza della vita sotto l'altezza delle costole.
Girofianchi (3) :
Misura la circonferenza dei fianchi all'estremità delle anche.
Lunghezza gamba esterna (4) :
La lunghezza della gamba esterna è la misura che determina la lunghezza dei tuoi pantaloni. Per prendere la giusta misura, determina a gamba dritta la lunghezza dai fianchi fino alla pianta del piede.
Lunghezza gamba interna (4) :
La lunghezza della gamba interna è la misura che determina la lunghezza dei tuoi pantaloni. Prendi la giusta misurando l'interno gamba dal cavallo fino alla pianta del piede.
Taglie :
Per prendere la giusta taglia, mettiti in posizione eretta e misura dal capo alla pianta del piede. Per stare perfettamente dritto, appoggiati al muro e metti un libro sopra la testa per aiutarti a mantenere una posizione eretta. In questo modo sarai sicuro di misurare correttamente la lunghezza.