1. Procedura Reso
  2. Procedura Rimborso
  3. Come rispedire il prodotto a Pedrini Sport
  4. Rendere un prodotto in negozio
  5. Prodotti danneggiati o difettosi
  6. Diritto di Recesso

1. Procedura Reso:

  • Non sei pienamente soddisfatto del tuo ordine? Nessun problema: hai quattordici giorni di tempo per richiedere un reso e sostituirlo tramite RESO EASY, i l servizio che Pedrini Sport offre ai suoi clienti online per effettuare un reso in pochi e semplici step. Una volta completata e accettata la richiesta, il corriere viene a ritirare il pacco direttamente a casa tua, per il massimo della comodità.
  • Sei registrato ? Effettua il login (nome utente / password ) alla tua area riservata e segui la procedura guidata:
    • seleziona il prodotto da rendere dallo storico degli ordini effettuati
    • La modalità di rimborso tra quelle disponibili è Bonifico bancario
    • compila i campi richiesti
    • comunicaci la motivazione del reso
  • Non sei registrato a Pedrini Sport ?
    Se hai effettuato un ordine come ospite su pedrinisport.com, puoi richiedere un reso tramite Bonifico Bancario utilizzando il form di contatto presente all'interno della pagina Assistenza Clienti: seleziona l'opzione "desidero effettuare un reso" e segui le indicazioni.
    
Ti informiamo che i rimborsi a mezzo bonifico vengo effettuati unicamente su conto correnti italiani, non accettiamo pertanto estremi bancari esteri. 

2. Procedura Rimborso:

  • Una volta ricevuta la richiesta di reso, Pedrini Sport ti conferma entro 48h se è stata accettata, sabato e domenica esclusi. Dopodiché, una volta arrivato nei nostri magazzini, il tuo prodotto verrà sottoposto al controllo qualità entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione dello stesso.
  • Non appena il controllo qualità avrà dato esito positivo, il nuovo ordine verrà messo quanto prima in spedizione. 

  • Se invece hai scelto il bonifico bancario, inoltreremo i tuoi dati alla nostra amministrazione, che provvederà ad emettere il bonifico entro due giorni lavorativi dalla chiusura della procedura di reso.
  • Ti verrà rimborsato il costo del prodotto meno 7 euro di spese gestione e spedizione per il rientro dello stesso.
  • Ti ricordiamo che eventuali spese di contrassegno NON verranno rimborsate.

3. Come rispedire il prodotto a Pedrini Sport:

Pedrini Sport ti offre la comodità di poter richiedere con la massima semplicità il ritiro del tuo prodotto, a domicilio o presso un indirizzo concordato, da parte del corriere che avrà il compito di riconsegnarlo.
Inoltre, per facilitare ancora di più l'operazione, assieme alla conferma dell'accettazione della richiesta di reso riceverai anche una e-mail con tutte le indicazioni per imballare e spedire correttamente il prodotto.


Non verranno accettati resi spediti autonomamente o non affidati al corriere incaricato. 

4. Rendere un prodotto in negozio

Pedrini Sport ti offre la possibilità di restituire i prodotti acquistati online anche nei propri negozi. Per farlo devi riconsegnare il prodotto correttamente imballato nella sua confezione originale, accompagnato dal suo documento di vendita/scontrino/fattura in originale. Nei punti vendita non è possibile accumulare/utilizzare Buoni o ricevere denaro contate, bensì cambiare il prodotto con un altro o richiedere un buono acquisto da utilizzare all'interno dello stesso punto vendita. 


Non è invece possibile rendere tramite procedura online prodotti acquistati in negozio.  

5. Prodotti danneggiati o difettosi

I prodotti difettosi verranno ispezionati dal personale addetto alla qualità dei Brands e il costo del prodotto verrà rimborsato solo se il danno deriva da un difetto di fabbricazione o da una difformità dalle specifiche di fabbrica.

Se il problema è stato causato da ragioni non legate alla qualità del materiale o al processo di assemblaggio, ti rispediremo il prodotto originale.

NON rimborsiamo prodotti:

  1. danneggiati per uso improprio o negligenza (esposizione a sostanze chimiche, caustiche, calore elevato oggetti taglienti, lavaggi in lavatrice, luce solare, ecc…ecc…)
  2. danneggiati per uso improprio o attività diverse da quelle cui sono destinati (ovvero uso di scarpe da corsa per sport da campo, o di scarpe da escursione come calzature da lavoro, ecc.)

Nota: l’aspettativa di vita dei prodotti acquistati su pedrinisport.com dipende dall’uso individuale del prodotto, dalle condizioni dell’uso stesso, e dalle abitudini del proprietario. I prodotti danneggiati per la normale usura e lacerazione che abbiano superato il ragionevole ciclo di vita del prodotto non vengono sostituiti.

Pedrini sport si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso la propria sede.

La spedizione di rientro per i prodotti difettosi con il Corriere indicato da Pedrini sport sarà GRATUITA

Qualora il reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso, tutti i costi saranno a carico del cliente.

6. Diritto di Recesso

Se i prodotti acquistati tramite il nostro sito non soddisfano le tue esigenze (salvo che nei casi di prodotti danneggiati o difettosi), puoi restituire il tuo ordine e richiedere un rimborso entro 14 giorni dalla data di avvenuta consegna della merce.

E’ possibile ottenere il rimborso dell’importo pagato meno le spese di spedizione entro 30 giorni dalla data di avvenuta consegna della merce.

Se la restituzione avviene al di fuori del suddetto periodo o se l’articolo presenta segni di usura/danneggiamento o non viene restituito nella confezione originale, Pedrini sport non accetterà la restituzione e non opererà alcun rimborso.

  • La restituzione dei capi viene accettata solo in presenza di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.
  • La restituzione delle scarpe viene accettata solo in presenza della scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti PARTE INTEGRANTE del prodotto stesso e che non deve essere stata in alcun modo danneggiata e/o alterata ,né utilizzata come unico imballaggio esterno.
  • Il cambio sarà effettuato solo se la restituzione sarà accompagnata dallo scontrino/documento di vendita/fattura originale non fotocopia.

Pedrini sport si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale. L’eventuale accettazione di resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.

Per tutti gli aspetti non specificatamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

N.B. Per tutti gli ordini con personalizzazione non è previsto il pagamento in contrassegno, cambio merce e diritto di recesso.

7. Garanzia

Tutti i prodotti acquistati godono della garanzia ufficiale del produttore. In ottemperanza a quanto previsto dal codice del consumo agli articoli 128-135 in materia di garanzia legale di conformità, Pedrini sport tutela il consumatore in caso di prodotti difettosi per una durata di 24 mesi.

Per far valere la garanzia è necessario conservare Documento di Vendita/Fattura o scontrino che vengono consegnati unitamente al pacco, e rivolgersi al nostro servizio assistenza clienti al numero 0585.50032 oppure e-mail : info@pedrinisport.it

La Garanzia viene riconosciuta purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione ed uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Tale Garanzia deve essere fatta valere dal consumatore entro 2mesi dalla scoperta del difetto, che è da ritenersi tale quando il bene acquistato.


Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.